Tu sei qui

Bonus facciate, verifica Ambiti di PSC e RUE

Bonus facciate, verifica Ambiti di PSC e RUE

Con la delibera di Consiglio Comunale - PG 139422/2020 Repertorio DC/42/2020, esecutiva dal  7 aprile 2020, è stata approvata la Tabella di equivalenza degli Ambiti di PSC e RUE con le zone omogenee di cui al D.M. 1444/1968 limitatamente all’applicazione del c.d. Bonus Facciate.

I cittadini individuano l’Ambito in cui si trova l’edificio su cui si intende intervenire consultando la cartografia interattiva, messa a disposizione dei cittadini sul sito del Dipartimento Urbanistica Casa e Ambiente e con  la Tabella allegata al suddetto provvedimento, verificano se si tratta di Ambito assimilato alle zone omogenee A e B.

In questo modo sarà possibile provvedere in autonomia  ad individuare la sussistenza del requisito relativo all’ubicazione in zona omogenea A e B previsto per accedere all’agevolazione introdotta dall’art. 1 comma 219 della  legge 27 dicembre 2019, n. 160 (Legge di Bilancio 2020).

I proprietari di edifici ubicati in Ambiti che, in base alla Tabella, sono indicati come zona F “parti del territorio destinate ad attrezzature e impianti di interesse generale”, ma la cui funzione non è riconducibile all’attrezzatura di interesse generale, possano avvalersi della richiesta di certificazione di destinazione urbanistica affinché ne venga valutata l’assimilazione alla zona territoriale omogenea corrispondente.
 

Tabella di assimilazione degli ambiti di PSC e RUE

Cartografia interattiva

Delibera PG n. 139422/2020

Rilascio certificato di destinazione urbanistica