Tu sei qui

Elaborati di Piano e Schema Regolamento Edilizio

Elaborati di Piano e Schema Regolamento Edilizio


Il Piano si apre con una guida alla lettura, Leggere il Piano, successivamente si articola in un primo documento Profilo e conoscenze, dove sono sintetizzati  e analizzati dati e informazioni fondamentali sullo stato attuale di Bologna.

Segue la sezione Assetti e strategie , dove vengono impostati obiettivi, strategie, azioni e regole per la qualità urbana ed ecologico-ambientale. In Assetti e Strategie vengono affrontati tutti i diversi temi che attraversano la città, da quelli più strettamente ambientali a quelli più sociali e culturali. Le strategie individuate in questa sezione sono raggruppate in tre aree tematiche: Resilienza e Ambiente, Abitabilità e Inclusione, Attrattività e Lavoro.

Il documento successivo è dedicato alla sostenibilità e valutazione, Documento di VALSAT, e a seguire si può consultare la Tavola dei vincoli.

Al fine di consentire una piena comprensione dei contenuti del Piano viene reso disponibile per una discussione con cittadini e categorie economiche e professionali interessate lo Schema di Regolamento Edilizio. La versione definitiva del Regolamento verrà approvata dal Consiglio Comunale al momento dell’adozione del Piano Urbanistico Generale.
 

ELABORATI DI PIANO

Leggere il Piano

Profilo e conoscenze e Approfondimenti conoscitivi

Assetti e strategie

Documento di Valsat

Tavola dei vincoli

>>> Scarica tutti i documenti che compongono il Piano
 

SCHEMA DI REGOLAMENTO EDILIZIO

 

SUPPORTO ALLA LETTURA DEL PIANO




Pubblicata: 03/03/2020