Tu sei qui

Adeguamento di carattere meramente ricognitivo della Tavola dei vincoli e della Scheda dei vincoli del Piano Urbanistico Generale ai sensi dell'art. 37 comma 5 della L.R. 24/2017

Adeguamento di carattere meramente ricognitivo della Tavola dei vincoli e della Scheda dei vincoli del Piano Urbanistico Generale ai sensi dell'art. 37 comma 5 della L.R. 24/2017

Creato il: 21/01/2022

Aggiornato il: 09/03/2022

 

 

Il Consiglio comunale ha approvato con Delibera PG 26385/2022 un adeguamento di carattere meramente ricognitivo della Tavola dei vincoli e della Scheda dei vincoli del Piano Urbanistico Generale, come previsto dalla Disciplina di piano al punto 0.1f “Aggiornamento della Tavola dei Vincoli” in coerenza con le disposizioni del comma 5 dell’art. 37 della L.R. 24/2017.

La Tavola dei vincoli ha la funzione di favorire la conoscibilità e il coordinamento delle prescrizioni conformative del territorio e dei vincoli morfologici, paesaggistici, ambientali, storico-culturali e infrastrutturali che gravano sul territorio e di semplificare la presentazione e il controllo dei titoli edilizi e ogni altra attività di verifica di conformità degli interventi di trasformazione.

Le modifiche si sono rese necessarie in seguito alla autorizzazione da parte di Arpae ai lavori di realizzazione di una nuova linea elettrica a 15 kV in cavo sotterraneo tra la Cabina Primaria "Giardini Margherita" e la Cabina "Ist. Rizzoli" per il potenziamento della struttura ospedaliera Istituti Ortopedici Rizzoli, sulla quale il Comune si è espresso con parere favorevole, e per i lavori di ampliamento della Cabina "Bologna Nord" di via Ferrarese, comportanti in entrambi i casi delle modifiche ai vincoli che gravano sul territorio comunale.

La Delibera, esecutiva dal 18/01/2022 è pubblicata su questo sito nella sezione Trasparenza – Pianificazione e governo del territorio.

Vai alla Scheda in Trasparenza



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza