Tu sei qui

Adottata la Variante II al POC Attrezzature e Industrie Insalubri relativa all'area dell' "Ex vivaio Gabrielli". Depositati gli atti per le osservazioni.

Adottata la Variante II al POC Attrezzature e Industrie Insalubri relativa all'area dell' "Ex vivaio Gabrielli". Depositati gli atti per le osservazioni.

Creato il: 04/04/2019

Aggiornato il: 18/04/2019

Nella giornata di lunedi 01 aprile 2019, con Delibera PG 149076/2019, è stata adottata dal Consiglio Comunale la Variante II al Poc "Attrezzature e Industrie Insalubri" al fine di consentire all'Amministrazione l'acquisizione tramite perequazione urbanistica dell'area denominata "Ex vivaio Gabrielli" in coerenza con l'obiettivo del PSC di aumentare le dotazioni territoriali della zona.

L'area in questione è situata tra le vie della Certosa e delle Tofane, ed era sede di una attività vivaistica dismessa denominata ex vivaio Gabrielli che verrà ceduta all'Amministrazione da parte della attuale proprietà quale Attrezzatura, a fronte del riconoscimento di una capacità edificatoria da localizzare nel lotto contiguo di proprietà della medesima società.

L'area da acquisire, situata tra due aree verdi di proprietà comunale, verrà ceduta priva dei manufatti interrati o comunque riconducibili alla pregressa attività vivaistica. Verrà invece mantenuta e ceduta come Attrezzatura al Comune la palazzina esistente sull'area in oggetto presso il canale su via della Certosa.

Gli atti costituenti il progetto ed il documento di Valsat resteranno depositati dal 17/04/2019 al 17/06/2019 presso il Settore Servizi per l’Edilizia – U.I. Sportello Unico per l’Edilizia

Chiunque può presentare osservazioni sui contenuti della variante e della Valsat entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione, ovvero fino alle ore 12,30 del 17 giugno 2019.
La modalità per prendere visione dei documenti e per presentare eventuali osservazioni sono riportate nell'avviso di deposito.

La delibera con i relativi allegati è disponibile sul sito web del Comune di Bologna nella sezione Amministrazione Trasparente – Pianificazione e Governo del Territorio.



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza