Tu sei qui

Aggiornata la valutazione di alcuni edifici di interesse storico architettonico, culturale o testimoniale presenti sul territorio comunale.

New

Aggiornata la valutazione di alcuni edifici di interesse storico architettonico, culturale o testimoniale presenti sul territorio comunale.

Creato il: 14/01/2022

Aggiornato il: 14/01/2022

 


Nella giornata di lunedì 10 gennaio 2022 il Consiglio comunale ha approvato la Delibera di Consiglio PG 13692/2022, con cui sono state aggiornate le valutazioni di alcuni edifici di interesse storico architettonico, culturale o testimoniale presenti sul territorio comunale. 

La Legge Regionale 24/2017 stabilisce infatti che sia di competenza del Piano Urbanistico Generale ad individuare gli edifici che presentano  un particolare interesse storico, architettonico, culturale o testimoniale, specificando per ognuno gli interventi di recupero ammissibili, gli elementi architettonici da salvaguardare, le modalità di intervento e i materiali che possono essere utilizzati. 

La procedura di rettifica della valutazione dell'interesse degli edifici di valore storico-architettonico e culturale e testimoniale, disciplinata dal punto  0.2h "Aggiornamento del Piano" del PUG e specificata dalle Disposizioni Organizzative Urbanistiche approvate con delibera di Giunta del 28/09/2021 PG. 430532/ 2021, e prevede che l'avvio del procedimento per il riconoscimento di ulteriori edifici di interesse o per l’aggiornamento delle valutazioni, iniziato su istanza di parte o d’ufficio, si concluda con una delibera di consiglio.

Gli immobili oggetto di valutazione di interesse sono stati i seguenti:

 

La delibera PG 13692/2022 è consultabile nella sezione Trasparenza – Pianificazione e governo del territorio dal link qui di seguito. 

Vai alla Scheda in Trasparenza



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza