Tu sei qui

Approvata dalla Giunta lo schema di convenzione tra l'Amministrazione comunale e Hotel Porta Mascarella S.p.A. per un intervento nell'area Ex Oma.

New

Approvata dalla Giunta lo schema di convenzione tra l'Amministrazione comunale e Hotel Porta Mascarella S.p.A. per un intervento nell'area Ex Oma.

Creato il: 22/04/2021

Aggiornato il: 22/04/2021


Nella giornata di martedì 13 aprile 2021 la Giunta comunale ha approvato con Deliberazione PG 169572/2021 lo schema di convenzione da sottoscriversi tra l'Amministrazione e la proprietà Hotel Porta Mascarella S.p.A. per la realizzazione e la cessione al Comune di opere di urbanizzazione connesse ad un intervento di qualificazione diffusa da realizzarsi nell'area Ex Oma, rientrante nell'ambito del Piano Operativo Comunale "Rigenerazione di Patrimoni Pubblici" approvato con Delibera Odg. n. 175 del 7 marzo 2016.

L'intervento di riqualificazione prevede la realizzazione di un nuovo edificio destinato a finalità alberghiere e di ristorazione, la realizzazione delle relative opere di urbanizzazione e una serie di adeguamenti alle opere limitrofe preesistenti tra cui:

  1. la realizzazione di un percorso ciclopedonale di connessione tra via Muggia e il percorso esistente sul lato del comparto Hera;
  2. la sistemazione di via Muggia dal punto di vista dei percorsi, delle reti tecnologiche, del verde di arredo stradale e rinnovo della rotatoria in testa al viclo cieco di via Muggia;
  3. la messa a dimora di 7 nuovi alberi lungo via Muggia e di un nuovo arbusto lungo la pista ciclabile;
  4. la riqualificazione di un tratto del fronte muraio dle ponte di via Stalingrado.

Per regolamentare la realizzazione e la cessione all'Amministrazione delle opere di urbanizzazione e gli adeguamenti sopra indicati alle opere limitrofe all'area in cui verrà raelizzato il nuovo edificio, il Comune di Bologna e la proprietà Hotel Porta Mascarella S.p.A. provvederanno alla sottoscrizione della convenzione.

La delibera, esecutiva da martedì 14 aprile 2021, è disponibile per la consultazione nella sezione Trasparenza – Altri atti di governo del territorio.

Visualizza la scheda in Trasparenza



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza