Tu sei qui

Approvato dalla Giunta Comunale lo Schema di Convenzione con BFC Real Estate S.r.l. e Bologna Football Club 1909 S.p.A. per l'esecuzione delle Opere di Urbanizzazione collegate al completamento del Centro Tecnico Niccolò Galli.

Approvato dalla Giunta Comunale lo Schema di Convenzione con BFC Real Estate S.r.l. e Bologna Football Club 1909 S.p.A. per l'esecuzione delle Opere di Urbanizzazione collegate al completamento del Centro Tecnico Niccolò Galli.

Creato il: 18/06/2021

Aggiornato il: 30/07/2021


Nella giornata di martedì 15 giugno la Giunta Comunale ha approvato con Delibera PG 272964/2021 lo Schema di Convenzione con BFC Real Estate S.r.l. e Bologna Football Club 1909 S.p.A. per l'esecuzione delle Opere di Urbanizzazione collegate al completamento del Centro Tecnico Niccolò Galli, previste dal Piano Operativo Comunale "Attrezzature e Industrie Insalubri".

La convenzione approvata è finalizzata a regolamentare la realizzazione e la cessione all'Amministrazione Comunale delle opere di urbanizzazione connesse al completamento del Centro Tecnico e consistenti nella riconfigurazione della rotonda fra via di Casteldebole e via Guido Rossa, a Casalecchio di Reno, con l'inserimento di un Kiss&Ride per la gestione dei ragazzi del settore giovanile da parte dei genitori, nell'allargamento di un tratto di via di Casteldebole e nella realizzazione dei relativi marciapiedi.

L'intervento di completamento del Centro Tecnico Niccolò Galli, previsto dal POC Attrezzature e Industrie Insalubri, porterà all'attrezzatura sportiva la volumetria necessaria fino ad un massimo di 10.000 mc per la realizzazione di una foreseteria per il settore giovanile, nell'ampliamento della palestra, nella realizzazione di spogliatoi per il settore giovanile e nella realizzazione di magazzini da adibire a deposito per le attrezzature usate per la gestione del verde.

La convenzione prevede inoltre, nell'ambito dei centri estivi organizzati dal BFC 1909, una quota di partecipazione riservata all'amministrazione comunale, gestita dal Quartiere Borgo – Reno.

La Delibera è disponibile per la consultazione nella sezione Trasparenza – Pianificazione e Governo del Territorio.

Visualizza la scheda in Trasparenza



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza