Tu sei qui

Modifiche temporanee alle attività e ai servizi del settore Servizi per l'Edilizia

Modifiche temporanee alle attività e ai servizi del settore Servizi per l'Edilizia

AGGIORNATO AL 16 MARZO 2020

Creato il: 24/02/2020

Aggiornato il: 16/03/2020


In questa delicata situazione emergenziale determinata dal COVID-19, si rende noto a cittadini e tecnici che il Settore Servizi per l’Edilizia del Comune di Bologna continua ad erogare i servizi amministrativi e tecnici di propria competenza, prediligendo in via prioritaria le modalità informatiche digitale in luogo di quelle fisiche, anche al fine di mantenere e rispettare il cosiddetto “distanziamento sociale”, ovvero la distanza interpersonale.

Di conseguenza cambiano alcune modalità di ricevimento, che non avverrano “in presenza”, in particolare:

  • i tecnici comunali ricevono gli appuntamenti tramite chiamata telefonica o con videochiamata Skype (anche con possibilità di condivisione dello schermo); saranno direttamente i tecnici comunali a prendere contatto in anticipo, con il professionista intestatario dell'appuntamento, per concordare la scelta delle modalità di erogazione del servizio;
  • per la protocollazione di documenti cartacei al Front Office di Sportello Unico per l’Edilizia (ad es. DICO - dichiarazioni di conformità degli impianti), solo qualora non sia possibile l’invio con modalità telematiche (mail o Scrivania del Professionista), sono allestite fuori dalla sala d’attesa delle cassette per la raccolta dei documenti cartacei da depositare ed un modulo da compilare per definire dove si vuole ricevere il numero di Protocollo assegnato.

Inoltre, il numero telefonico dello Sportello Unico per l'Edilizia 051 2193270 è temporaneamente sostituito dal numero: 339 7746737

Per quanto rigurda le sedute settimanali della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio (CQAP), si rende noto che le attività sono sospese fino al 27 marzo.

Si rammentano i canali informativi in uso, quali il portale dipartimentale di Urbanistica e Edilizia, la sezione FAQ del sito stesso, la piattaforma “Scrivici” per veicolare richieste informative scritte, il servizio telefonico per domande tecniche e amministrative e l’agenda web.

Vai alla pagina dedicata ai canali informativi

Il Settore Servizi per l’Edilizia evidenzia che la piattaforma dedicata denominata Scrivania del Professionista è sempre attiva ed utilizzabile da cittadini, tecnici e professionisti.

Vai alla piattaforma Scrivania del Professionista

 

Per conoscere invece le modalità di contatto con gli altri sportelli e uffici comunali, si rimanda a questa pagina.



Categorie: Avvisi

Le altre novità in evidenza