Tu sei qui

CTC in formato dwg

CTC in formato dwg

I Servizi Informativi Territoriali mettono a disposizione degli interessati la Carta Tecnica Comunale nel formato .dwg , in un unico file di disegno contenente tutto il territorio comunale e, in aggiunta, un file .pdf con l'elenco dei layers presenti nel disegno ed i relativi significati.

 

CTC Bologna 2025 - formato compresso (versione nel sistema di riferimento UTM-ETRS89)

CTC Bologna 2025 - formato compresso (versione nel sistema di riferimento UTMRER)

Elenco layers - formato .pdf - dimensioni 16 KB

 

per le trasformazioni  da (o verso) il sistema di riferimento regionale UTMRER si suggerisce l'utilizzo del Conver della Regione Emilia-Romagna con l'avvertenza, in riferimento alla carta tecnica comunale di Bologna, di applicare l'opzione di utilizzo GPS7 (non occorrono i grigliati): https://geoportale.regione.emilia-romagna.it/download/utility-e-tool/conver-2021-software

 

Condizioni per l’utilizzo della cartografia
Gli utenti si impegnano a:

  • citare mese, anno e fonte di provenienza sulle stampe o qualsivoglia documento prodotto, a partire dai dati acquisiti dal Comune di Bologna;
  • sollevare il Comune di Bologna da ogni responsabilità per qualunque danno cagionato a terzi per l’uso dei dati ricevuti.

Esonero da responsabilità
Il Comune è sollevato da ogni responsabilità riguardante l’assoluta precisione dei dati cartografici presenti nei DWG. In particolare si precisa che i dati della cartografia numerica derivano da metodo aerofotogrammetrico diretto, ed il livello di dettaglio si attesta alla scala 1:2000.