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Inoltrare una Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA)

Inoltrare una Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA)

La segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) di cui all'art.14 L.R. 15/2013 è il deposito, tramite invio unicamente telematico allo Sportello Unico Edilizia, di un progetto presentato dal tecnico abilitato e delegato dal proprietario dell'immobile/area per poter realizzare le opere edilizie previste obbligatoriamente dall' art.13 L.R.15/2013.
La SCIA deve essere accompagnata dall’asseverazione del tecnico abilitato che attesti la conformità del progetto alle norme urbanistico-edilizie ed igienico-sanitarie. 

Dopo l'invio telematico della SCIA, completa di tutta la documentazione necessaria, viene attribuito ed inviato un numero di protocollo dallo Sportello Unico Edilizia, dopo il quale possono essere iniziati i lavori ivi previsti.
Le SCIA sono soggette a campionamento (verifica  da parte degli uffici della sussistenza dei requisiti e dei presupposti richiesti dalla normativa e dagli strumenti territoriali ed urbanistici per l'esecuzione dell'intervento) visionabile nell'elenco pubblicato online settimanalmente

I lavori previsti nel titolo devono iniziare entro un anno e concludersi entro 3 anni dalla data di efficacia della SCIA. Entrambi i termini (inizio e fine lavori) possono essere prorogati ai sensi art. 16 L.R. 15/2013).

Consulta la carpetta SCIA per scaricare la modulistica.