Tu sei qui
Approvazione variante al Piano Urbanistico Generale (Variante I)
Approvazione variante al Piano Urbanistico Generale (Variante I)
Il Comune di Bologna ha avviato le procedure previste dalla LR 24/2017 per introdurre alcune modifiche al proprio Piano Urbanistico Generale (PUG), approvato dal Consiglio Comunale con delibera PG 342648/2021 ed entrato in vigore il 29 settembre 2021.
La variante, approvata con con delibera PG 803390/2024 ed entrata in vigore il 4 dicembre 2024 a seguito della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna, si inserisce nell’ambito di un più ampio processo di modifica agli strumenti di governo del territorio, che mira innanzitutto a rendere le azioni del PUG meglio aderenti alle Linee programmatiche di mandato dell’attuale Amministrazione, in termini di efficacia ed efficienza nel controllo delle trasformazioni urbane, nonché di perseguimento degli obiettivi di neutralità climatica.
Il Piano in vigore è consultabile nella sezione Pianificazione - Piano Urbanistico Generale (PUG).
E' inoltre disponibile per la consultazione l'applicazione di navigazione cartografica della variante al PUG volta a facilitare, attraverso la consultazione cartografica, la lettura e la comprensione dei documenti che compongono la Variante (Prima dell'avvio dell'applicazione si consiglia di cancellare i dati di navigazione).
Si informa che il Responsabile del procedimento è il Direttore dell’Ufficio di Piano, arch. Francesco Evangelisti.
Si segnala infine che per informazioni sul procedimento o sulle modalità di consultazioni dei documenti è possibile contattare il Garante della comunicazione e della partecipazione (nominato ai sensi dell’art. 56 della LR 24/2017), dott. Marco Tabarelli, tramite email all’indirizzo marco.tabarelli@comune.bologna.it