Tu sei qui

Tavola dei vincoli

Tavola dei vincoli

 

La Tavola dei vincoli è uno strumento in cui sono rappresentati tutti i vincoli e le prescrizioni che precludono, limitano o condizionano l'uso o la trasformazione del territorio, derivanti, oltre che dagli strumenti di pianificazione urbanistica vigenti, dalle leggi, dai piani generali o settoriali, ovvero dagli atti amministrativi di apposizione di vincoli di tutela.

Tale atto è corredato da un elaborato, denominato "scheda dei vincoli", che riporta per ciascun vincolo o prescrizione, l'indicazione sintetica del suo contenuto e dell'atto da cui deriva.

Oltre alla Tavola dei vincoli qui rappresentata, dal 9 dicembre 2020 è in regime di salvaguardia la Tavola dei vincoli adottata insieme al Piano Urbanistico Generale (vai ai documenti del PUG)

La Tavola dei vincoli qui riportata e attualmente vigente si articola in 8 Tavole, divise in base alla tipologia di tutela o vincolo rappresentato:

  1. - risorse idriche e assetto idrogeologico
  2. - stabilità dei versanti
  3. - elementi naturali e paesaggistici
  4. - testimonianze storiche e archeologiche
  5. - rischio sismico
  6. - infrastrutture, suolo e servitù
  7. - infrastrutture per la navigazione aerea
  8. - elettromagnetismo

La Tavola dei vincoli è corredata dalla Schede dei vincoli, che riporta per ciascun vincolo o prescrizione l'indicazione sintetica del suo contenuto e dell'atto da cui deriva.


La Tavola dei vincoli è consultabile in maniera dinamica e puntuale direttamente sul web, attraverso lo strumento Mappe interattive.

Le tavole in formato pdf (scala 1:5000) sono scaricabili anche cliccando sui numeri indicati nella mappa sottostante

(Consiglio di navigazione: se si stanno visualizzando le tavole di vincolo di un'area e si vuole tornare alla visualizzazione dell'intero territorio comunale con la griglia di suddivisone, cliccare sul pulsante "Indietro" del browser)