Tu sei qui

Parere favorevole alla localizzazione del nuovo Polo Dinamico

Parere favorevole alla localizzazione del nuovo Polo Dinamico

Situato in via Zacconi in variante alla pianificazione territoriale vigente

Creato il: 13/12/2019

Aggiornato il: 13/12/2019

Nella giornata del 09/12/2019 il Consiglo comunale, con Delibera PG. n. 551036/2019, ha espresso parere favorevole in merito alla localizzazione e al progetto definitivo per la realizzazione di un nuovo Polo scolastico dinamico in via Zacconi, ai sensi della L.R. 24/2017 e nell'ambito della Conferenza di servizi indetta dalla Città metropolitana di Bologna.

Il progetto, in carico alla Città metropolitana di Bologna, si propone di rispondere alla necessità di nuovi spazi didattici che si è manifestata negli ultimi anni a seguito dell'incremento delle iscrizioni agli Istituti della città.

Al fine di venire incontro alle esigenze dei vari Istituti bolognesi si è deciso di procedere alla realizzazione di un nuovo Polo scolastico definito "dinamico" in quanto utilizzabile da più istituti contemporaneamente a seconda delle rispettive necessità.

Il nuovo Polo scolastico, realizzato in via Zacconi nell'area adiacente alla zona sportiva del Liceo Copernico consentirà di ospitare al masismo della capienza circa 960 studenti e comprenderà oltre alle aule e agli uffici destinati al personale scolastico anche una biblioteca e sette aule dedicate ai laboratori.

La delibera con i relativi allegati è disponibile sul sito web del Comune di Bologna nella sezione Amministrazione Trasparente – Pianificazione e Governo del Territorio.

 



Categorie: Pianificazione urbanistica