Tu sei qui

Perdurare delle modifiche temporanee alle attività e ai servizi del settore Servizi per l'Edilizia

Perdurare delle modifiche temporanee alle attività e ai servizi del settore Servizi per l'Edilizia

AGGIORNATO IL 10 LUGLIO 2020

Creato il: 24/02/2020

Aggiornato il: 13/07/2020


Alla luce del rientro ancora parziale del personale presso gli uffìici comunali nelle sedi di piazza Liber Paradisus per lo svolgimento delle attività, si specifica che le modifiche alle attività e all'erogazione dei servizi del settore Servizi per l'Edilizia messe in atto fino ad oggi (e di seguito ancora riportate) rimarrano in essere fino a nuove indicazioni.


Considerata la necessità di continuare a rispettare misure di contenimento di accessi e stazionamenti nei luoghi pubblici chiusi, si rende noto a cittadini e tecnici che il Settore Servizi per l’Edilizia del Comune di Bologna prosegue l'erogazione dei servizi amministrativi e tecnici di propria competenza, in modalità informatiche a distanza in luogo di quelle fisiche.

Di conseguenza alcune modalità di ricevimento continueranno a non avvenire “in presenza”, in particolare:

  • i tecnici comunali ricevono per gli appuntamenti mediante chiamata telefonica o videochiamata Skype (con possibilità di condivisione dello schermo).
    Saranno direttamente i tecnici comunali a prendere contatto in anticipo con il professionista intestatario dell'appuntamento, per concordare le modalità di erogazione del servizio.
    A tal scopo, si sottolinea l'importanza di indicare chiaramente, al momento della prenotazione dell'appuntamento tramite Agenda digitale, numero di telefono e indirizzo mail ai quali si desidera essere contattati preliminarmente.
  • per la protocollazione di documenti cartacei al Front Office di Sportello Unico per l’Edilizia (ad es. DICO - dichiarazioni di conformità degli impianti), solo qualora non sia possibile l’invio con modalità telematiche (mail o Scrivania del Professionista), sono allestite fuori dalla sala d’attesa delle cassette per la raccolta dei documenti cartacei da depositare ed un modulo da compilare per definire dove si vuole ricevere il numero di Protocollo assegnato.

Inoltre, il numero telefonico dello Sportello Unico per l'Edilizia 051 2193270 è temporaneamente sostituito dal numero: 339 7746737

Per quanto rigurda le sedute settimanali della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio (CQAP), si rende noto che è stata approntata una modalità a distanza per poter proseguire l'attività.

Si rammentano i canali informativi in uso, quali il portale dipartimentale di Urbanistica e Edilizia, la sezione FAQ del sito stesso, la piattaforma “Scrivici” per veicolare richieste informative scritte, il servizio telefonico per domande tecniche e amministrative e l’agenda web.

Vai alla pagina dedicata ai canali informativi

Il Settore Servizi per l’Edilizia evidenzia che la piattaforma dedicata denominata Scrivania del Professionista è sempre attiva ed utilizzabile da cittadini, tecnici e professionisti.

Vai alla piattaforma Scrivania del Professionista

 

Per conoscere invece le modalità di contatto con gli altri sportelli e uffici comunali, si rimanda a questa pagina.



Categorie: Avvisi