Tu sei qui

POC – Rigenerazione di patrimoni pubblici

POC – Rigenerazione di patrimoni pubblici

Creato il: 08/02/2018

Aggiornato il: 10/04/2018

Il POC è stato approvato con delibera PG n. 55481/2016 dal Consiglio Comunale con ODG n. 175 del 7/3/2016 ed è in vigore dal 6/4/2016.

Il POC "Rigenerazione di patrimoni pubblici" è lo strumento urbanistico per governare le trasformazioni delle aree dismesse innescando e sostenendo processi di rigenerazione urbana.
Con il POC si potranno avviare trasformazioni che nei prossimi anni, senza consumare suolo, daranno origine a nuove e importanti centralità urbane collocate in posizioni strategiche che potranno contribuire ad affermare l'eccellenza di Bologna a livello internazionale.
Gli interventi urbanistici previsti consentiranno inoltre di ricavare parchi per circa 30 ettari, 5 nuove aree scolastiche, 300 alloggi di edilizia residenziale sociale di iniziativa privata, 160 di edilizia pubblica a locazione permanente, potenziamento del trasporto pubblico, nuovi percorsi ciclopedonali, parcheggi e altri miglioramenti per la città nel suo insieme.
A partire dalla entrata in vigore del Poc i proprietari, entro i cinque anni successivi, potranno presentare i piani di dettaglio delle trasformazioni.

 

Elaborati vigenti:

- Relazione 
- Norme 
- DPQU 
- Valsat 
- Relazione geosismica 
- Tavola dei vincoli



Categoria: Piani Operativi Comunali (POC)