Tu sei qui

Piano Urbanistico Generale

 

 

Piano Urbanistico Generale di Bologna

Il nuovo strumento urbanistico di progettazione delle trasformazioni della città

 

Nella seduta del 26/07/2021 il Consiglio comunale ha approvato con delibera PG 342648/2021 il Piano Urbanistico Generale (PUG); nella stessa seduta, con delibera PG 342650/2021 è stata adottata la Variante al Regolamento Edilizio.

Il Piano Urbanistico Generale e le modifiche apportate al Regolamento Edilizio entreranno in vigore a partire dal  29 settembre 2021, data in cui verrà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna l'avviso di avvenuta approvazione del Piano.

Vai alla scheda del PUG in Trasparenza

Vai alla scheda della variante al Regolamento Edilizio in Trasparenza

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il Piano è stato adottato dal Consiglio Comunale il 7 dicembre e a decorrere dal 9 dicembre 2020 fino all'approvazione del Piano si applicano le misure di salvaguardia di cui all’art. 27 della L.R. n. 24/2017 “Disciplina regionale sulla tutela e l’uso del territorio” e come specificate dalla Disciplina di piano (01.j)

È stato approvato ed è vigente anche il Regolamento Edilizio che contiene la disciplina definitoria e prescrittiva sui materiali urbani. Il Regolamento è luogo di convergenza anche del Regolamento del verde pubblico e privato e del Regolamento per l’applicazione del vincolo idrogeologico. 

Vai a:

Consulta il percorso di informazione e coinvolgimento nelle pagine di Fondazione Innovazione Urbana qui