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Accesso agli atti depositati presso il Settore Ufficio di Piano
Accesso agli atti depositati presso il Settore Ufficio di Piano
Creato il: 17/10/2017
L'accesso agli atti consiste nel diritto di prendere visione o di ottenere copia di documenti amministrativi (con le eccezioni previste a livello normativo) materialmente esistenti al momento della richiesta e detenuti alla stessa data da una pubblica amministrazione.
Per "documento amministrativo" s'intende (ai sensi dell'art.22 L.241/1990) "… ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie di atto, anche interno o non relativo ad uno specifico procedimento, detenuto da una pubblica amministrazione e concernente attività di pubblico interesse...".
In particolare, il servizio qui descritto, consiste nella messa a disposizione esclusivamente di documentazione attinente previsioni urbanistiche.
Documentazione da presentare:
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Modulo di richiesta compilato in ogni sua parte;
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copia del documento di identità valido del richiedente (solo se il modulo non è sottoscritto digitalmente);
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delega/procura e fotocopia del documento di identità valido del delegante, in caso di richiesta presentata da un delegato/procuratore dell'interessato;
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ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria, il cui importo è indicato nella pagina Diritti di segreteria e tariffe
Tempi di rilascio del procedimento:
30 giorni
Costo procedimento e modalità di pagamento:
Per ottenere copia di documenti amministrativi è necessario il pagamento dell'importo dovuto a titolo di diritti di segreteria per le istanze di accesso agli atti indicato nella pagina Diritti di segreteria e tariffe.
Il costo di riproduzione e/o scansione è a carico del richiedente, da pagare direttamente alla copisteria incaricata al momento della consegna; gli importi relativi ai costi di riproduzione delle pratiche sono riportati nella pagina Diritti di segreteria e tariffe.
Il pagamento dei diritti di segreteria può avvenire mediante:
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bonifico bancario, con causale: Richiesta accesso agli atti (IBAN IT88R0200802435000020067156 ) - Corrispondente a UniCredit Banca S.p.A. (Agenzia Ugo Bassi- Tesoreria, Via Ugo Bassi 1 – Bologna);
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versamento in conto corrente postale (n. c/c 00614404 COMUNE BOLOGNA - SERVIZIO TESORERIA - CAUSALE: Richiesta accesso agli atti);
Dove rivolgersi:
Per informazioni:
U.I. Atti complessi e Trasparenza– Piazza Liber Paradisus 10 – Torre A – 40129 Bologna
Dott. Riccardo Roletti
tel. 051 219 5820
La richiesta di accesso, indirizzata al Settore Ufficio di Piano e corredata dalla relativa documentazione, può essere inviata:
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con email o PEC all’indirizzo: urbanistica@pec.comune.bologna.it
Se la richiesta riguarda la sola visione di documenti, questa sarà effettuata presso gli uffici del Settore Ufficio di Piano previa convocazione all'appuntamento, che sarà inviata all’indirizzo email/Pec indicato del richiedente.
La consegna delle copie di atti ed elaborati richiesti potrà avvenire:
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in via telematica, con spedizione del materiale all’indirizzo e-mail o Pec indicato dal richiedente;
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presso la copisteria incaricata, nel caso di copia di documentazione come elaborati e/o documenti a colori (costi di riproduzione a carico del richiedente)
Competenza:
Ufficio di Piano - Dipartimento Urbanistica Casa, Ambiente e Patrimonio
Responsabile del Procedimento:
Direttore Ufficio di Piano
Arch. Francesco Evangelisti
Normativa di riferimento:
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Legge 241/90 e successive modificazioni, "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi";
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DPR 445/2000, "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa";
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Regolamento del diritto di accesso del Comune di Bologna (OdG 274 del 18/09/2017)