Tu sei qui

Approvata la Variante IV al POC Attrezzature e Industrie Insalubri relativa a via Bragaglia

New

Approvata la Variante IV al POC Attrezzature e Industrie Insalubri relativa a via Bragaglia

Creato il: 05/03/2021

Aggiornato il: 05/03/2021


 

Nella giornata di lunedì 1 marzo 2021 il Consiglio comunale ha approvato con Delibera PG 98745/2021 la Variante IV al Piano Operativo Comunale "Attrezzature e Industrie Insalubri" per l’acquisizione tramite perequazione urbanistica di un’area adiacente al cimitero di Borgo Panigale e, contestualmente, ha approvato la Relazione di controdeduzioni alle riserve espresse dalla Città metropolitana di Bologna.

La Variante, adottata con Delibera PG 63847 del 10/02/2020, sussegue all’Accordo sottoscritto nel 2018 tra l’Amministrazione e le società Edilforme Srl e Minerolea Srl al fine di coordinare gli interventi sulle rispettive aree di proprietà adiacenti al cimitero di Borgo Panigale.

Le trasformazioni urbanistiche previste consentiranno all’Amministrazione di ampliare le dotazioni di verde pubblico attrezzato adiacenti il cimitero a fronte di nuove edificazioni nelle aree private adiacenti all’area già urbanizzata.

La delibera, esecutiva da martedì 2 marzo 2021, è disponibile per la consultazione nella sezione Trasparenza – Pianificazione e governo del territorio.

La notizia relativa all’adozione della variante è consultabile qui.



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza