Tu sei qui

Depositato il Progetto definitivo relativo alla realizzazione dello Stadio Temporaneo del Bologna FC nell’area Fico - CAAB.

New

Depositato il Progetto definitivo relativo alla realizzazione dello Stadio Temporaneo del Bologna FC nell’area Fico - CAAB.

Apertura osservazioni dal 22/11/2023 - al 21/01/2024

Creato il: 22/11/2023

Aggiornato il: 22/11/2023

 


Si informa che, a seguito della avvenuta pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna n.325 del 22/11/2023 è stato pubblicato nella sezione Trasparenza - Pianificazione e Governo del territorio il Progetto definitivo relativo alla realizzazione dello Stadio Temporaneo  presentato da Bologna Stadio Spa e comportante la localizzazione in variante al PUG dell’opera ai fini urbanistici nonché la dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità e urgenza dell’opera medesima. 

Entro il termine perentorio di 60 giorni, ossia dal 22 novembre 2023 al 21 gennaio 2024 è possibile presentare le proprie osservazioni (mediante e-mail o pec) alla casella pec dell'Ufficio di Piano: urbanistica@pec.comune.bologna.it

Chi avesse necessità di ausilio nella consultazione telematica può prendere contatti al seguente indirizzo: urbanistica@pec.comune.bologna.it

Il Responsabile del Procedimento del progetto è la dott.ssa Marika Milani - Dirigente della U.I. Interventi urbani complessi del Comune di Bologna.

Il Garante della comunicazione e della Partecipazione, ai sensi dell'art. 56 della L.R. n. 24/2017 è il dott. Marco Tabarelli dell’U.I. Atti complessi e trasparenza del Dipartimento Urbanistica, Casa, Ambiente e Patrimonio del Comune di Bologna.

Le osservazioni saranno valutate in sede di Conferenza dei Servizi ai fini della determinazione motivata di conclusione della stessa ai sensi dell’art.14 ter della L. 241/1990, che comporterà approvazione del progetto definitivo e la localizzazione dell’intervento negli strumenti urbanistici.

Le cartelle .zip contenenti gli elaborati sono scaricabili dalla seguente pagina:

http://dru.iperbole.bologna.it/pianificazione-governo-territorio/progetto-definitivo-di-ristrutturazione-ed-ammodernamento-dello

 

Il progetto

Il Progetto di realizzazione dello Stadio temporaneo nell’area CAAB - FICO di proprietà comunale si ricollega alla Proposta di ristrutturazione e ammodernamento dello Stadio Renato Dall’Ara  presentata da Bologna FC e Bologna Stadio spa ai sensi dell’art.1 comma 304 della Legge 147/2013, già oggetto di una fase di deposito. 

Il nuovo stadio temporaneo, che sarà dato in concessione al Bologna FC per la durata di 10 anni per poi entrare nella piena disponibilità dell’Amministrazione, ospiterà in una prima fase le partite di Serie A della prima squadra, per poi essere dedicato alle attività della squadra femminile e delle giovanili. 

L’intervento  sarà  di conseguenza articolato in due fasi distinte:

Al termine della concessione decennale, stando alla Proposta, l’immobile entrerà in pieno possesso dell’Amministrazione comunale.



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza