Tu sei qui

Maggiore spazio a disposizione per gli allegati alle istanze digitali su Scrivania del Professionista

Maggiore spazio a disposizione per gli allegati alle istanze digitali su Scrivania del Professionista

Creato il: 25/07/2019

Aggiornato il: 12/08/2019

Su richiesta di moltissimi tecnici, nonché di alcuni esponenti di Ordini e Collegi Professionali, l’Amministrazione comunale ha provveduto ad alzare da 50 a 100 megabyte il limite dimensionale per il totale degli elaborati allegati alle istanze digitali.

Essendo entrato in vigore il principio di concentrazione dei regimi amministrativi, che vede la SCIA come contenitore di altre pratiche al suo interno (ad esempio le pratiche di tipo paesaggistico e sismico), si è reso necessario oltrepassare i limiti tecnici-informatici finora vigenti in modo da permettere ai professionisti di caricare più agevolmente le proprie pratiche sulla piattaforma Scrivania del Professionista.

Il settore Servizi per l’Edilizia, consapevole del numero e della complessità degli allegati da inoltrare, esorta comunque i tecnici a produrre elaborati con caratteristiche tali da contenere il più possibile le dimensioni dei file. In particolare, si invita ad inoltrare la modulistica compilata digitalmente, evitando la scansione di documenti redatti manualmente.



Categorie: Avvisi

Le altre novità in evidenza