Tu sei qui

In corso di realizzazione l’applicazione web GIS del Piano Urbanistico Generale.

In corso di realizzazione l’applicazione web GIS del Piano Urbanistico Generale.

Creato il: 13/10/2021

Aggiornato il: 10/11/2021

 

 

Il 26 luglio 2021 è stato approvato dal Consiglio comunale il Piano Urbanistico Generale (PUG) di Bologna ai sensi della Legge Regionale 24/2017, entrato in vigore il 29 settembre 2021 con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna dell’avviso di avvenuta approvazione. 

Il 28 settembre 2021 sono state approvate dalla Giunta comunale le Disposizioni organizzative urbanistiche a complemento del Piano, in cui vengono  descritti gli aspetti operativi e documentali per l’elaborazione e la presentazione delle istanze degli strumenti attuativi introdotti dalla L.R. 24/2017 e disciplinati dal PUG. 

I documenti che compongono il Piano e le Disposizioni organizzative urbanistiche  sono pubblicate e disponibili per la consultazione nella sezione Pianificazione al seguente link

Al fine di facilitare la lettura e la comprensione dei documenti che compongono il Piano è in corso di realizzazione un aggiornamento dell’applicazione di mappe interattive.

L’importante lavoro di messa a punto e aggiornamento che prevede la pubblicazione delle nuove cartografie di Piano, la rivisitazione di alcuni strumenti e l'inserimento di nuove opzioni per il caricamento e la gestione di livelli cartografici  è finalizzato a fornire a tecnici e cittadini una più facile modalità di consultazione del Piano. 

La pubblicazione della nuova versione dell’applicazione è prevista per la fine di novembre.

Per una più agevole consultazione, in attesa della cartografia interattiva, è possibile consultare e scaricare in formato statico  i layer che  compongono il Catalogo dati cartografici in scala 1:5.000 al seguente link



Categorie: Pianificazione urbanistica