Tu sei qui

Aggiornamento delle Schede Tecniche di dettaglio del RUE

Aggiornamento delle Schede Tecniche di dettaglio del RUE

In vigore dal 21 ottobre 2019

Creato il: 03/10/2019

Aggiornato il: 03/10/2019


Nella seduta del 09/09/2019, con delibera PG n. 397093/2019, il Consiglio Comunale ha approvato l’aggiornamento delle Schede Tecniche di dettaglio del RUE.

Nella successiva seduta del 30/09/2019, con delibera PG n. 436482/2019, il Consiglio Comunale ha approvato il Differimento dell'entrata in vigore del suddetto Aggiornamento alla data del 21 ottobre 2019.

Alla luce dell'incremento dell'attività edilizia riscontrato nell'ultimo anno, soprattutto per quanto riguarda la rigenerazione urbana, l'Amministrazione ha ritenuto opportuno supportare questo effetto di assoluto valore positivo con un aggiornamento della normativa volto a precisare alcuni elementi tecnici a sostegno della qualità del costruire e del vivere, anche con riferimento ai temi di carattere ambientale.
In particolare le modifiche apportate interessano: "Controllo dell'illuminamento naturale", "Ventilazione", "Contenimento dei consumi energetici invernali", "Assenza/superamento delle barriere architettoniche", "Organizzazione distributiva degli spazi e attrezzature", "Cura del verde, permeabilità e microclima urbano", "Risparmio e riuso delle acque".

Entrambe le delibere di approvazione ed i relativi allegati parte integrante sono disponibili sul sito web del Comune di Bologna nella sezione Amministrazione Trasparente – Pianificazione e Governo del Territorio.



Categorie: Edilizia

Le altre novità in evidenza