Tu sei qui

Aggiornamento Modulistica Unificata Regionale

New

Aggiornamento Modulistica Unificata Regionale

Revisionati anche alcuni moduli in materia Sismica

Creato il: 22/04/2021

Aggiornato il: 11/05/2021


Con Delibera di Giunta Regionale n. 459 del 06/04/2021, pubblicata sul BURERT il 30 aprile, è stata aggiornata la modulistica recentemente alla LR 14/2020.
In particolare, nel Modulo 1 “Richiesta o presentazione di titolo edilizio o istanza preventiva di conferenza di servizi”, è stato introdotto un nuovo quadro dichiarativo “n) - Agevolazioni fiscali”.

Con tale quadro dichiarativo, nel caso in cui si preveda che l’intervento beneficerà di agevolazioni fiscali, si chiede al titolare o al professionista munito di procura di compilare un modulo sulla piattaforma Accesso Unitario (https://ecobonus-au.lepida.it) finalizzato al monitoraggio di tali agevolazioni e di riportare nella casella n.2.1il codice restituito da tale compilazione.
Succesivamente, il Comune potrà accertare la bontà dei codici inseriti mediante uno strumento informatico messo a disposizione degli enti stessi.

Pertanto, a partire dal 1 maggio 2021 è obbligatorio utilizzare la nuova modulistica regionale, revisionata in seguito alla modifiche normative occorse nell'ultimo periodo.
In via transitoria fino al 30 maggio 2021, si potrà continuare ad utilizzare la modulistica precedente purchè comunque corredata dalla contesuale compilazione del modulo sulle agevolazioni fiscali presente sulla piattaforma Accesso Unitario sopraindicato e allegandone prova in fase di presentazione della pratica stessa.
Link alla piattaforma e maggiori specifiche a questa pagina.

Inoltre, con Determina Dirigenziale n.6896 del 19/04/2021, sempre in seguito alle recenti modifiche normative nazionali e regionali, anche parte della modulistica in materia sismica è stata revisionata.
Ulteriori dettagli in questa pagina.

I nuovi moduli sono reperibili sul sito della regione e su questo sito, nella sezione Modulistica.

A fondo pagina, si allega la lettera ti trasmissione della regione Emilia Romagna a tutti i comuni per l'adozione della nuova modulistica.




Categorie: Avvisi

Le altre novità in evidenza