Tu sei qui

Approvata la Carta dei Servizi del SUE

Approvata la Carta dei Servizi del SUE

Lo sportello unico per l’edilizia si racconta ai cittadini

Creato il: 05/07/2019

Aggiornato il: 05/07/2019

 

Con delibera PG n. 306697/2019 del 2 luglio 2019 è stata approvata la Carta dei Servizi dello Sportello Unico per l’Edilizia, che ispirandosi ai valori di correttezza, trasparenza e orientamento al servizio già dettati dalla Carta dei Valori del Comune di Bologna, si pone l'obiettivo di informare cittadini e professionisti sui servizi disponibili e sulle corrette modalità di accesso agli stessi.

 

Il settore Servizi per l’Edilizia dispone infatti di un grande patrimonio conoscitivo che viene messo a disposizione di tecnici e cittadini in modo tempestivo e trasparente attraverso i canali di informazione rappresentati:

  1. dal portale di Urbanistica ed Edilizia del Comune di Bologna e dalla sezione FAQ dello stesso;

  2. dal servizio telefonico;

  3. dal servizio Scrivici;

  4. dallo strumento Agenda Web;

  5. dallo Sportello Unico per l’Edilizia, punto fisico di riferimento e di accesso per i processi e procedimenti che attengono agli interventi di edilizia diretta.

 

Inoltre, la Carta dei Servizi SUE detta gli standard di qualità attraverso i quali sarà possibile valutare periodicamente il rispetto degli impegni che l’Amministrazione e i cittadini assumono reciprocamente, al fine di migliorare costantemente l’erogazione dei servizi.

 

Scorri in fondo alla pagina per scaricare il pdf della Carta dei Servizi.




Categorie: Avvisi

Le altre novità in evidenza