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I settori Edilizia e Urbanistica rispondono a tecnici e cittadini

I settori Edilizia e Urbanistica rispondono a tecnici e cittadini Un grande patrimonio conoscitivo fruibile attraverso diversi canali di informazione e contatto

Creato il: 19/03/2019

Aggiornato il: 07/10/2019

I settori di Urbanistica ed Edilizia mettono a disposizione di cittadini, tecnici e professionisti un grande patrimonio conoscitivo, attraverso diversi canali di informazione e contatto:

  1. Il portale di Urbanistica ed Edilizia del Comune di Bologna
    Il sito contiene tutte le informazioni che servono per orientarsi tra strumenti urbanistici, normative e procedure di settore. A disposizione di professionisti e cittadini una serie di servizi online tra cui le mappe interattive, il RUE navigabile e i servizi di accesso agli atti e ricerca pratiche.
     

  2. La sezione FAQ del portale
    Le FAQ sono un servizio utile per dissipare dubbi e avere chiare risposte alle proprie domande, senza dover scrivere, telefonare o prendere appuntamenti e riducendo i tempi di attesa. Il database conta oltre 100 risposte a quesiti frequenti posti da tecnici e cittadini. Le FAQ sono costantemente aggiornate, sia per restare al passo con le ultime modifiche normative, sia per rispondere alle domande poste più di frequente dagli utenti.
     

  3. Il servizio SCRIVICI
    SCRIVICI è un sistema online per inviare i propri quesiti ai tecnici comunali, tramite la categorizzazione della domanda e il suggerimento di FAQ correlate nelle quali è possibile trovare già risposte utili. Tra febbraio 2018 e febbraio 2019, l’efficienza del servizio è stata ottimale: agli oltre 1.200 quesiti arrivati, i tecnici del Comune di Bologna hanno risposto mediamente entro 6 giorni dalla ricezione degli stessi.
     

  4. Il servizio telefonico di informazioni tecniche
    Una linea telefonica dedicata alle informazioni tecniche, introdotta recentemente per mettere direttamente in contatto con i tecnici del Comune di Bologna che, solitamente riescono a dissipare i dubbi in tempo reale. Nel caso in cui ciò non sia possibile, può essere fissato un appuntamento a sportello.
     

  5. Agenda web
    Ultimo canale per reperire informazioni incontrando i tecnici comunali, Agenda Web funziona su prenotazione ed è necessario essere utenti registrati con credenziali FedERa o SPID per poter prendere un appuntamento. Gli appuntamenti per il mese successivo vengono messi a disposizione sulla piattaforma intorno al 20 del mese corrente e ciascun utente può accedere al massimo a 10 appuntamenti all'anno, per garantire possibilità d'accesso a tutti gli utenti registrati.



Categorie: Edilizia

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