Tu sei qui

Approvata la parziale modifica della convenzione con Costruzione Edilizi Zucchini Spa per la realizzazione di opere di ubranizzazione nel comparto Ex Sasib in via di Corticella e via di Saliceto.

Approvata la parziale modifica della convenzione con Costruzione Edilizi Zucchini Spa per la realizzazione di opere di ubranizzazione nel comparto Ex Sasib in via di Corticella e via di Saliceto.

Creato il: 03/06/2019

Aggiornato il: 07/06/2019

Nella giornata di martedì 14 maggio 2019, la Giunta Comunale ha approvato, con Delibera PG 223445/2019, la parziale modifica della convenzione stipulata con Costruzioni Edili Zucchini Spa per la realizzazione di opere di urbanizzazione primaria e secondaria nel comparto ex produttivo denominato Ex Sasib in via di Corticella via di Saliceto.

 

La modifica della convenzione, stipulata in un'ottica di riqualificazione del comparto produttivo attualmente dimesso prevede tra gli interventi:

 

1) la modifica del percorso ciclo pedonale, che si prevede più a nord, la cui realizzazione è stata resa possibile dall'acquisto - da parte del soggetto attuatore - della porzione di area al confine nord del comparto ex Sasib. La previsione progettuale rinnovata prevede un percorso di piste ciclabili o ciclopedonali di 1.427 metri quadri, invece dei 1.263 metri quadri previsti nella convenzione originaria;

2) la realizzazione di un maggior numero di parcheggi pubblici per complessivi 4.440 metri quadri (comprendenti parcheggi, marciapiedi e strade) da cedere al Comune di Bologna, come già evidenziato, anzichè i 3.835 metri quadri previsti nella convenzione originaria;

3) la realizzazione di aree verdi pubbliche all'interno del comparto per una metratura leggermente inferiore a quanto previsto nella convenzione originaria, che diverranno mq. 7.276, anzichè mq 8.650 originariamente previsti, e la messa a dimora, a compensazione della minore fitomassa, di specie arboree Liquidambar, sempre nel comparto, lungo la via di Saliceto.

La Delibera con i relativi allegati è consultabile sul sito web del Comune di Bologna nella sezione Amministrazione Trasparente – Pianificazione e Governo del Territorio.



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza