Tu sei qui

Disponibile l'applicazione web di navigazione cartografica della Variante 2 al Piano Urbanistico Generale (PUG)

New

Disponibile l'applicazione web di navigazione cartografica della Variante 2 al Piano Urbanistico Generale (PUG)

Creato il: 26/01/2026

Aggiornato il: 26/01/2026


E' disponibile per la consultazione l'applicazione di navigazione cartografica della variante 2 al Piano Urbanistico Generale del Comune di Bologna volta a facilitare, attraverso la consultazione cartografica, la lettura e la comprensione dei documenti che compongono la Variante 2 al PUG  assunta con delibera di Consiglio PG 948193/2025 del 15/12/2025.

Si tratta di un servizio temporaneo che si affianca all’applicazione webGIS del Pug vigente, da cui è possibile avviare una comparazione tra i due strumenti.

L'applicazione consente la navigazione dei layer cartografici permettendone la sovrapposizione e la lettura multiscalare, in un ottica di un approccio dinamico e personalizzato alla consultazione del Piano e delle sue indicazioni.

Resta comunque possibile consultare e scaricare i layer del  Catalogo Dati Cartografici in scala 1:5.000 e la  Tavola dei Vincoli in formato pdf. 

Si rammenta che l'assunzione della proposta di Variante al Piano comporta l'applicazione delle misure di salvaguardia ai sensi dell’art. 27, comma 2, della LR 24/2017. Pertanto, dalla data della delibera di assunzione e fino alla data dell’entrata in vigore della Variante, operano le norme di salvaguardia di cui al medesimo articolo 27, nei termini specificati al punto 0.1k della Disciplina del Piano.

La variante assunta, comprensiva di tutti gli elaborati costitutivi, è pubblicata sul sito di dipartimento al seguente link: http://dru.iperbole.bologna.it/variante-2-al-pug-procedimento-corso



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza