Tu sei qui

Approvata l'intesa con il Consorzio della Bonifica Renana per i lavori sullo scolo Canocchia Superiore

Approvata l'intesa con il Consorzio della Bonifica Renana per i lavori sullo scolo Canocchia Superiore

Creato il: 21/01/2022

Aggiornato il: 09/03/2022

 

Il Consiglio comunale ha approvato con Delibera DC/PRO/2021/145, DC/2022/3, PG  26383/2022 l'intesa con il Consorzio della Bonifica Renana ai sensi dell'art. 16-bis  della L.R. 37/2002 per l’approvazione del progetto definitivo riguardante lavori di realizzazione della separazione della rete fognaria e della vasca di laminazione a origine dello scolo Canocchia Superiore.

Il Consorzio della Bonifica Renana svolge compiti di progettazione, costruzione, esercizio, sorveglianza e manutenzione di infrastrutture finalizzate alla difesa del suolo e tutela delle risorse ambientali, in particolare quelle idriche. Il Consorzio opera ed è autorità idrica competente nel proprio comprensorio di bonifica, in cui rientra il Comune di Bologna. In tale funzione il suo compito principale è garantire il corretto deflusso delle acque piovane, in funzione di prevenzione del dissesto idrogeologico.

L'intervento, suddiviso in due lotti compresi nei comuni di Zola Predosa e Bologna e individuati dal Piano Gestione Rischio Alluvioni come aree interessate da inondazioni in relazione agli scenari di alluvioni frequenti prevede:

 

Vai alla Scheda in Trasparenza.



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza