Tu sei qui

Approvato dalla Giunta lo schema di convenzione tra l'Amministrazione Comunale, Rivarchitetture Srl e Ferruccio Frascari SpA relativa a via Rivani 35/2.

New

Approvato dalla Giunta lo schema di convenzione tra l'Amministrazione Comunale, Rivarchitetture Srl e Ferruccio Frascari SpA relativa a via Rivani 35/2.

Scheda I-18A del Piano Operativo Comunale "Programma per la Qualificazione urbana Diffusa"

Creato il: 31/05/2021

Aggiornato il: 31/05/2021

 

Nella giornata di martedì 25 maggio 2021 la Giunta Comunale ha approvato con Deliberazione PG 241148/2021 lo schema di convenzione da sottoscriversi tra l'Amministrazione, il soggetto attuatore Rivarchitetture Srl e la proprietà Ferruccio Frascari S.p.A. per la realizzazione degli interventi previsti dalla "Scheda I-18A via Rivani" del Piano Operativo Comunale "Programma per la Qualificazione urbana Diffusa" approvato con Deliberazione PG 35935/2015 del 23 febbraio 2015.

La rigenerazione dell'area prevista nel POC di Qualificazione Diffusa, consiste nella demolizione, già avvenuta, di una serie di capannoni ad uso industriale dimessi situati in via Rivani, con successiva utilizzazione parziale dei volumi demoliti per la realizzazione nella stessa area di una palazzina ad uso residenziale e con la delocalizzazione dei restanti volumi verso i lotti di cui alle scehede B-C-D-E del POC, corrispondenti rispettivamente agli intereventi di via della Birra, via Bertocchi, via De Carolis e via del Giorgione.

Lo Schema di convenzione approvato dalla Giunta Comunale è finalizzato a regolamentare la raelizzazione e la cessione all'Amministrazione Comunale delle opere di urbanizzazione previste dall'intervento sopra descritto, consistenti nella realizzazione di un percorso pedonale in via Rivani e nell'inserimento di una zona a bassa velocità di percorrenza (zona 30).

La delibera, esecutiva da martedì 25 maggio 2021, è disponibile per la consultazione nella sezione Trasparenza – Altri atti di governo del territorio.

Vai alla Scheda in Trasparenza



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza