Tu sei qui

Approvato lo Schema di Convenzione relativa all'area "ex Sintexcal"

New

Approvato lo Schema di Convenzione relativa all'area "ex Sintexcal"

Creato il: 02/01/2023

Aggiornato il: 02/01/2023


Nella giornata di martedì 20 dicembre 2022 la Giunta ha approvato con Delibera PG 841607/2022 lo Schema di Convenzione tra Comune di Bologna e Società Quarta Stella S.p.A. volta a regolare la fase di realizzazione delle opere di urbanizzazione conseguenti alla riconversione dell'area di via Agucchi 84 a seguito della delocalizzazione dell'impianto ex Sintexcal. 

Tra le opere previste dall'intervento figurano:

  1. la realizzazione, su area di proprietà pubblica all’interno dell’area sportiva ad est di via Agucchi, di una struttura polivalente a servizio del Quartiere Borgo Panigale-Reno, costituita da un salone polivalente di circa 300 mq di superficie utile, modulabile in tre salette di circa 100 mq ciascuna, oltre ai servizi e a un piccolo magazzino;
  2. la sistemazione dell’area di mq. 804, di proprietà comunale, posta tra la via Agucchi e l’area ex Sintexcal
  3. la realizzazione di parcheggi pubblici per una superficie pari a 1.400 mq, sull’area di proprietà comunale posta a nord-est del lotto d’intervento, vicino al centro sportivo.

La Delibera, esecutiva da mercoledì 21 dicembre e pubblicata nella sezione Trasparenza - Pianificaizone e Governo del Territorio. 

Vai alla Scheda in Trasparenza



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza