Tu sei qui

Cambio modalità di erogazione degli appuntamenti con i tecnici

New

Cambio modalità di erogazione degli appuntamenti con i tecnici

Valide dal mese di dicembre 2022

Creato il: 16/11/2022

Aggiornato il: 16/11/2022


Si comunica che, a partire dal 1° dicembre 2022, cambiano le modalità di fruizione del servizio informazioni svolto mediante gli appuntamenti con i tecnici del Settore Servizi per l'Edilizia privata.

Gli appuntamenti messi a disposizione dell'utenza, che durante il "periodo Covid" si sono svolti nella sola modalità "a distanza" (telefono, GoogleMeet, Skype), saranno ora suddivisi in due parti:

  • una parte rimarrà in modalità DA REMOTO
  • una parte torna in modalità IN PRESENZA


Come scelgo la modalità?

La scelta della modalità di svolgimento dell'appuntamento sarà da effettuare già nel secondo passo della procedura di prenotazione, quello di selezione del "motivo" dell'appuntamento.
Si potrà optare per una della due tipologie, "Informazioni - IN PRESENZA" o "Informazioni - DA REMOTO", poi nei passi successivi saranno proposte date e orari disponibili in base alla tipologia prescelta.


Posso cambiare la modalità?

La possibilità di cambiare la modalità prescelta c'è, ma è limitata al caso di prenotazione di appuntamenti per "Informazioni - IN PRESENZA" secondo questa forma operativa:

  • per gli appuntamenti prenotati per la tipologia "IN PRESENZA", sarà possibile optare per la fruizione "DA REMOTO" negli ultimi passaggi della procedura, indicando esplicitamente nel campo note la volontà e la modalità di contatto a distanza
  • per gli appuntamenti prenotati per la tipologia "DA REMOTO" invece, non sarà possibile optare per la fruizione "IN PRESENZA" in quanto la modalità telematica è quella da considerarsi ordinaria


Come prenoto gli appuntamenti?

La prenotazione degli appuntamenti avviene tramite il portale Scrivania del Professionista e l'apertura alle prenotazioni avviene intorno alle ore 9 del giorno 20 (o del primo giorno lavorativo successivo) di ogni mese e permette di prenotare gli appuntamenti per il solo mese successivo.


Al solito, si invitano gli utenti ad un corretto utilizzo dell'Agenda, evitando di prenotare appuntamenti non strettamente necessari o liberando l'appuntamento nel caso non si potesse prendervi parte, in modo da garantire a tutti un adeguato accesso ai servizi messi a disposizione.



Categorie: Avvisi

Le altre novità in evidenza