Tu sei qui

Depositati per le osservazioni gli elaborati progettuali per la realizzazione delle Opere di collegamento tra la S.P. n 87 Nuova Galliera e la S.C. Cristoforo Colombo

New

Depositati per le osservazioni gli elaborati progettuali per la realizzazione delle Opere di collegamento tra la S.P. n 87 Nuova Galliera e la S.C. Cristoforo Colombo

Apertura osservazioni dal 02/03/2022 al 02/05/2022

Creato il: 02/03/2022

Aggiornato il: 02/03/2022


In seguito alla pubblicazione dell'avviso di deposito sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna n.56 del 02/03/2023 è in pubblicazione nella sezione Trasparenza - Pianificazione e governo del territorio la documentazione relativa al Procedimento Unico art. 53 LR 24/2017 inerente all’intervento di interesse della Città Metropolitana di Bologna denominato S.P. n° 87 “Nuova Galliera”: Opere di collegamento tra la S.P. n° 87 Nuova Galliera e la S.C. Cristoforo Colombo nei comuni di Bologna e Castel Maggiore.

Il procedimento è finalizzato alla localizzazione dell'opera, all’adeguamento della tavola dei vincoli del Pug del Comune di Bologna in riferimento alla fascia di rispetto stradale, all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, alla dichiarazione di pubblica utilità e all'approvazione del progetto definitivo.


La documentazione è disponibile:

  1. sul sito web della Città metropolitana di Bologna - sezione Viabilità (https://www.cittametropolitana.bo.it/viabilita/progetto_definitivo_nuova_galliera);
     
  2. sul sito web del Comune di Bologna - Sezione Trasparenza, Pianificazione e governo del territorio (http://dru.iperbole.bologna.it/http%3A//dru.iperbole.bologna.it/pianificazione-governo-territorio/opere-di-collegamento-sp-n-87-nuova-galliera);
     
  3. sul sito web del Comune di Castel Maggiore, ente interessato dall’intervento ma non dalla variante urbanistica (https://www.comune.castel-maggiore.bo.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx)


La documentazione può essere inoltre visionata previo appuntamento presso gli uffici della Città Metropolitana di Bologna e del Comune di Bologna secondo le modalità indicate nell’avviso di deposito.

Entro il termine perentorio di 60 giorni, ossia  dal 02/03/2022 al 02/05/2022  tecnici e cittadini interessati possono visionare la documentazione e formulare le proprie osservazioni, mediante raccomandata a/r ovvero Pec all'indirizzo:

  1. Città metropolitana di Bologna - cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it
     
  2. Comune di Bologna - protocollogenerale@pec.comune.bologna.it


Il Responsabile del presente Procedimento e garante delle pubblicazioni e comunicazioni è l'Ing. Maurizio Martelli, Dirigente del Servizio Progettazione Costruzione e Manutenzione Strade, Area Servizi Territoriali Metropolitani della Città Metropolitana di Bologna.

Le osservazioni saranno valutate in sede di Conferenza dei Servizi ai fini della determinazione motivata di conclusione della stessa, che comporterà l'approvazione del progetto e produrrà gli effetti di cui al comma 2 dell'art. 53 della Legge Regionale n.24 del 2017 e, in particolare, gli effetti di apposizione del vincolo preordinato all'esproprio nonché dichiarazione di pubblica utilità.

Vai all’avviso pubblicato sul Burert

Vai alla scheda in Trasparenza



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza