Tu sei qui

Via libera al progetto della nuova Casa della Comunità a servizio dei Quartieri Santo Stefano e Savena.

Via libera al progetto della nuova Casa della Comunità a servizio dei Quartieri Santo Stefano e Savena. Assenso del Consiglio alla deroga agli strumenti urbanistici.

Creato il: 28/02/2023

Aggiornato il: 31/05/2023


Nella giornata di lunedì 20 febbraio 2023 il Consiglio comunale con Delibera PG 115615/2023  ha dato il suo assenso a una deroga agli strumenti urbanistici vigenti per consentire la realizzazione di una nuova Casa della Comunità nel Quartiere Savena, destinata a ospitare ambulatori e spazi dell'AUSL, ma anche gli uffici del Servizio sociale territoriale del Comune, a servizio dei Quartieri Savena e Santo Stefano.

Il progetto, in parte finanziato da fondi PNRR, è disciplinato da un Protocollo d’Intesa sottoscritto con l’AUSL di Bologna e approvato dalla Giunta comunale con Delibera PG 91640/2022 del 22 febbraio 2022. 

L’intervento sarà realizzato sull’area di proprietà comunale in via Faenza, dove attualmente è presente la sede del Quartiere Savena e prevede a carico del Comune la demolizione dell’immobile esistente e,  successivamente, la costruzione della Casa della Comunità a carico dell'AUSL. 

Nel lotto è inoltre prevista la realizzazione da parte del Comune di una nuova biblioteca di quartiere e di una nuova sala polivalente.

La Delibera, esecutiva dal 22 febbraio 2023 è pubblicata nella sezione Trasparenza - Pianificazione e governo del territorio.

Vai alla Scheda in Trasparenza



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza