Tu sei qui

Linee guida visitabilità edifici aperti al pubblico

Linee guida visitabilità edifici aperti al pubblico In vigore dal 29 settembre 2021 come allegato del Regolamento Edilizio

Creato il: 18/10/2021

Aggiornato il: 10/11/2021


In concomitanza con l’entrata in vigore del PUG e dell’aggiornamento del RE, sono state pubblicate le “LINEE GUIDA VISITABILITA' EDIFICI APERTI AL PUBBLICO ai sensi dell’art.27 E15, punto 2.2 del Regolamento Edilizio”, un documento allegato al Regolamento Edilizio, rintracciabile a questa pagina.

Queste elaborato è frutto di un lungo e partecipato processo di confronto tra i vari rami dell’amministrazione interessati e le associazioni di categoria. Per questo, e per sottolineare la volontà di ottenere un sempre maggior livello di inclusività dello spazio urbano, si mette a disposizione di tutti, addetti ai lavori e non, il risultato ottenuto.

Nello specifico, il documento, che costituisce parte integrante del Regolamento vigente, fornisce le indicazioni tecniche e procedurali necessarie per l’attività edilizia non residenziale in materia si superamento barriere architettoniche, compresi anche i cosiddetti interventi in regime di “edilizia libera”.

Per i contenuti specifici si rimanda al contenuto completo reperibile qui sotto.



Si rimanda ai seguenti link per maggiori dettagli:
Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza