Tu sei qui

Nominati i 5 esperti della Commissione per la Qualità architettonica e del paesaggio

New

Nominati i 5 esperti della Commissione per la Qualità architettonica e del paesaggio

Creato il: 04/11/2021

Aggiornato il: 04/11/2021


Nella giornata di ieri, 3 novembre 2021,  la Giunta comunale  ha approvato la nomina dei cinque componenti della Commissione per la Qualità architettonica e del paesaggio, scelti tra una rosa di 16 esperti. Sono: Annamaria Draghetti (presidente), Federico Scagliarini (vicepresidente), Giorgio Volpe, Riccardo Rigolli e Sara Mazzoli.

Nel nuovo assetto della progettazione urbanistica entrato in vigore a settembre con il Piano Urbanistico Generale e con il Regolamento edilizio, la Commissione è un organo consultivo per la valutazione della qualità degli interventi di trasformazione del territorio e del loro inserimento nel paesaggio urbano e rurale.

La Commissione formula pareri, obbligatori e non vincolanti ed è composta da componenti esterni all’Amministrazione comunale scelti, per curriculum e competenza, tra esperti qualificati in materia di urbanistica, architettura, restauro, beni culturali, tutela del paesaggio e dell'ambiente, sicurezza sismica, protezione in materia ambientale e rischio idraulico e sicurezza impiantistica.

Gli esperti sono in carica per due anni e riceveranno un gettone di presenza per le sedute della commissione.
(Fonte Ufficio Stampa)



Categorie: Edilizia

Le altre novità in evidenza