Tu sei qui

Parere favorevole al progetto per il recupero dell'ex cinema Embassy

Parere favorevole al progetto per il recupero dell'ex cinema Embassy

Il nuovo complesso sarà destinato alla nuova sede della direzione regionale del Demanio

Creato il: 29/11/2019

Aggiornato il: 29/11/2019

Nella giornata di lunedi 25 novembre 2019 il Consiglio Comunale, con Delibera PG. 530187/2019, ha espresso, ai sensi del Dpr 383/1994, parere favorevole in merito al progetto definitivo per il recupero dell'ex cinema Embassy di via Azzo Gardino 61, destinato a diventare la nuova sede della direzione regionale dell'Agenzia del Demanio.

L'intervento di recupero del ex cinema Embassy rientra in un piano di razionalizzazione degli immobili in uso al Demanio e consentirà di ridare nuova vita ad un edificio storico attualmente in una situazione di crescente degrado, contribuendo in tal modo a migliorare la qualità dell'area urbana circostante.

Il progetto prevede la totale demolizione e successiva ricostruzione degli spazi interni, dei solai e della centrale termica esterna, menrte verrà mantenuta intatta la cortina murale perimetrale contraddistinta da elementi architettonici di pregio. E' inoltre prevista l'installazione sulla copertura dell'edificio di pannelli fotovoltaici e solari termici al fine di adeguarlo ai moderni standard ambientali ed enrgetici indicati dalla normativa.

La delibera con i relativi allegati è disponibile sul sito web del Comune di Bologna nella sezione Amministrazione Trasparente – Pianificazione e Governo del Territorio.

 



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza