Tu sei qui

Proposta del piano comunale delle attività estrattive di Bologna

Proposta del piano comunale delle attività estrattive di Bologna

Creato il: 04/05/2020

Aggiornato il: 04/05/2020


In data 28 aprile 2020 la Giunta del Comune di Bologna ha assunto la proposta di Piano Comunale delle Attività Estrattive di Bologna, strumento che definisce la tutela e l'uso del territorio per l'attività estrattiva. Cittadini e tecnici potranno inviare le proprie osservazioni relative alla proposta del piano fino al 16 luglio 2020.

Il piano si compone di una relazione descrittiva, che illustra lo stato delle previsioni e dell'attività estrattiva nel territorio comunale, e di diverse schede di progetto relative ad ogni area pianificata che riportano le modalità attuative e la disciplina degli impegni sottoscritti. Nella documentazione di piano è inoltre possibile individuare l'ubicazione e lo stato delle cave attive, pianificate ed esaurite, nonché la posizione degli impianti di prima lavorazione dell’estratto.

La delibera e gli allegati parte integrante sono disponibili per la consultazione sul sito web del Comune di Bologna nella sezione Amministrazione Trasparente – Pianificazione e Governo del Territorio.

Per maggiori informazioni sull'attività estrattiva si rimanda alla consultazione di questa pagina.



Categorie: Avvisi

Le altre novità in evidenza