Tu sei qui

Tram Linea Verde - Avviato il procedimento di approvazione della modifica al nodo Ferrarese - Mazza - Piazza dell’Unità - Via Matteotti.

New

Tram Linea Verde - Avviato il procedimento di approvazione della modifica al nodo Ferrarese - Mazza - Piazza dell’Unità - Via Matteotti.

Creato il: 28/08/2024

Aggiornato il: 28/08/2024

 

Nella giornata di mercoledì 28 agosto 2024 il Comune di Bologna, in qualità di Amministrazione procedente, ha indetto la conferenza dei servizi decisoria di cui all'articolo 14 bis, comma 2, legge n. 241/1990 per l’approvazione del progetto di variante dell’opera denominata “SECONDA LINEA TRANVIARIA DI BOLOGNA – LINEA VERDE. MODIFICA DEL NODO FERRARESE-MAZZA-PIAZZA DELL'UNITÀ-VIA MATTEOTTI” comportante la modifica del tratto di Linea Verde tra via Ferrarese, via Mazza, Piazza dell’Unità e via Matteotti (nel tratto compreso tra via Creti e via Algardi), conseguente all’eliminazione del sottopasso stradale previsto in fase di progettazione definitiva lungo l’asse di via Ferrarese, via Mazza, piazza dell’Unità, via Bolognese.

L’approvazione comporterà la localizzazione dell’opera ai fini urbanistici, l’apposizione del vincolo espropriativo e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.

Il progetto, depositato esclusivamente in formato elettronico presso il Comune di Bologna, Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture - Torre A piano 8 - Piazza Liber Paradisus, 10, è visionabile per 60 giorni consecutivi, decorrenti dal giorno di pubblicazione dell'avviso sul BURERT del 28/08/2024.

Durante il periodo di deposito, chiunque può prendere visione della documentazione depositata, previa richiesta telefonica di appuntamento al numero 051 219 3659 (lunedì-venerdì: dalle 10,00 alle 12,00; martedì-giovedì: dalle 15,00 alle 16,00), oppure attraverso l'invio di email all'indirizzo infotram@comune.bologna.it. L'appuntamento sarà preferibilmente fissato mediante videochiamata a distanza, con utilizzo della piattaforma Google Meet.

Il progetto è altresì consultabile sul sito internet del Comune di Bologna al seguente indirizzo: https://www.comune.bologna.it/servizi-informazioni/seconda-linea-tranviaria-bologna-linea-verde

Durante il periodo di deposito, inoltre, chiunque può formulare osservazioni scritte nelle modalità indicate nell'avviso.

Il Responsabile Unico di Progetto (RUP ex art.15 D.Lgs. 36/2023) è l’Ing. Giancarlo Sgubbi del Comune di Bologna - Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture.

Il Responsabile del Procedimento espropriativo è la Dott.ssa Carlotta Soavi, Dirigente dell’Ufficio per le Espropriazioni del Comune di Bologna.

Il Garante della comunicazione e della partecipazione, ai sensi dell'art. 56 della L.R. n. 24/2017 è il Dott. Marco Tabarelli del Dipartimento Urbanistica, Casa, Ambiente e Patrimonio.



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza