Tu sei qui

In vigore il Regolamento Edilizio

New

In vigore il Regolamento Edilizio

Creato il: 10/12/2020

Aggiornato il: 11/12/2020


In concomitanza con l’adozione del Piano Urbanistico Generale, nella medesima seduta del 7 dicembre 2020 il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento Edilizio. 

Il Regolamento edilizio, redatto sulla base del Regolamento edilizio-tipo regionale, è stato elaborato in maniera coordinata con il PUG, in quanto raccoglie una significativa eredità del previgente Regolamento urbanistico edilizio (Rue). Fino all’approvazione del PUG restano comunque in vigore il Rue e le relative DTO e Schede tecniche di dettaglio per interventi esclusi dalla salvaguardia o per i quali il Piano non opera.

I titoli depositati e/ o presentati dal 9 dicembre, soggetti alla salvaguardia del PUG, sono soggetti al Regolamento Edilizio e pertanto RUE, DTO e Schede tecniche non si applicano.  

Il Regolamento è stato interpretato anche come luogo di convergenza di altri Regolamenti settoriali, come il Regolamento del verde pubblico e privato e il Regolamento per l’applicazione del vincolo idrogeologico, le cui nuove versioni costituiscono allegato al Regolamento.

Il Regolamento è consultabile tra gli atti di Pianificazione del Comune qui.



Categorie: Pianificazione urbanistica