Tu sei qui
Applicazioni
Applicazioni tematiche
Creato il: 18/07/2017
Aggiornato il: 28/01/2025
Il SIT - Sistemi Informativi Territoriali del Comune di Bologna mette a disposizione di cittadini, professionisti, imprese e ricercatori diverse applicazioni tematiche sviluppate in collaborazione con diversi settori dell'Ente.
Cliccando sul nome in grassetto di ciascuna applicazione si accede ad una pagina descrittiva con il link al rispettivo servizio.
Risorse di comunità per il sociale
Catasto delle Aree Percorse dal Fuoco
Monitoraggio qualità dell'aria
Categorie: Applicazioni
Mappe e cartografie
Creato il: 18/07/2017
Aggiornato il: 24/05/2024
Queste applicazioni, presenti anche nella schermata principale di Cartografia, permettono la visualizzazione del territorio e della sua pianificazione. Sono qui di seguito elencate:
- Mappe interattive (PUG)
- Foto oblique
- Cartografia e foto storiche
- CTC (Carta Tecnica Comunale)
- CTC in formato .shp
- CTC in formato .dwg
Categorie: Applicazioni
Applicazione webGIS del PUG, disponibile l'integrazione con l'applicazione Cartografia e foto storiche.
Creato il: 22/03/2023
Aggiornato il: 22/03/2023
L’applicazione per la consultazione del Piano Urbanistico Generale si arricchisce di un nuovo strumento, l’integrazione con l’applicazione Cartografie e foto storiche.
La consultazione dell’archivio cartografico, costituito da cartografie e foto storiche, adesso è disponibile direttamente dall’applicazione Mappe interattive, occorre scegliere l’icona .
Quando l'icona è selezionata, il colore da grigio diventa arancione, occorre cliccare sulla mappa nel punto interessato. L’applicazione Cartografie e foto storiche si avvia sul punto selezionato e, a questo punto, dal menù a tendina si può selezionare la cartografia o la foto storica che si vuol visualizzare.
Categorie: Cartografia Applicazioni
Disponibile l’applicazione webGIS del Piano Urbanistico Generale
Creato il: 21/01/2021
Aggiornato il: 13/12/2021
Disponibile per la consultazione l'applicazione webGIS del Piano Urbanistico Generale volta a facilitare la lettura e la comprensione dei documenti che compongono il Piano, entrato in vigore il 29 settembre 2021, attraverso la consultazione cartografica.
L'applicazione consente la navigazione dei layer cartografici permettendone la sovrapposizione e la lettura multiscalare, in un ottica di un approccio dinamico e personalizzato alla consultazione del Piano e delle sue indicazioni.
Resta comunque possibile consultare e scaricare i layer del Catalogo Dati Cartografici in scala 1:5.000 e la Tavola dei Vincoli in formato pdf.
Categorie: Cartografia Applicazioni