Tu sei qui

Richiedi copia o visione

Richiedi copia o visione

Richiesta di accesso agli atti riguardante pratiche edilizie

Le richieste di copie e visioni di pratiche edilizie (es. CILA, SCEA, precedenti edilizi, etc.)  devono essere effettuate esclusivamente tramite l’apposita piattaforma "Scrivania del Professionista" accessibile a cittadini e professionisti previa registrazione Federa o SPID.

Per poter procedere alla ricerca è necessario conoscere il numero di protocollo dell'atto di cui si chiede copia. Nel caso questo riferimento non sia conosciuto è necessario effettuare una ricerca dei precedenti edilizi riferiti all'oggetto immobiliare di specifico interesse.

Il servizio di richiesta copie e visioni è sempre sospeso dalle ore 24 del venerdì alle ore 24 della domenica.

Per ottenere copia è necessario il pagamento dell'importo dovuto a titolo di diritti di segreteria.

Per conoscere i riferimenti dei conti correnti postali per il versamento di quanto dovuto, leggi qui.

Per maggiori informazioni in merito a costi, tempi e modalità per effettuare le richieste consulta la pagina dedicata alle richieste di accesso agli atti di tipo edilizio.

 

Richiesta di accesso agli atti riguardante Piani e Convenzioni urbanistiche

Le richieste di accesso agli atti, copie o visioni, che riguardano Convenzioni urbanistiche o elaborati relativi a Piani urbanistici non transitano attraverso la piattaforma web "Scrivania del professionista" ma devono essere indirizzate al Settore Ufficio di Piano.

Per ottenere copia è necessario il pagamento dell'importo dovuto a titolo di diritti di segreteria.

Le richieste possono essere inviate con e-mail o PEC oppure per posta al Settore Ufficio di Piano - Ufficio Protocollo - Piazza Liber Paradisus 10 – Torre A – 3° piano - 40129 Bologna

Per maggiori informazioni in merito a costi, tempi e modalità per effettuare le richieste consulta la pagina dedicata alle richieste di accesso agli atti di tipo urbanistico.