Tu sei qui

Bonus Facciate 2020: approvata la Tabella di assimilazione degli ambiti di PSC e RUE

Bonus Facciate 2020: approvata la Tabella di assimilazione degli ambiti di PSC e RUE

Creato il: 08/04/2020

Aggiornato il: 16/04/2020


La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto il “bonus facciate”, una detrazione dell’imposta lorda delle spese sostenute per gli interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in zone già edificate o parzialmente edificate.

Gli interventi che possono usufruire del bonus previsto sono quelli ubicati in zona A o B ai sensi del Decreto Ministeriale 1444/1968.

Al fine di consentire l’individuazione delle Zone A e B indicate dal D.M. richiamato dalla Legge di Bilancio 2020 il Consiglio Comunale ha approvato con P.G. n. 139422/2020 la Tabella di assimilazione degli ambiti di PSC e RUE alle zone omogenee previste dal D.M. 1444/1968.

Le persone interessate ad usufruire del bonus facciate possono verificare in autonomia, consultando le mappe interattive e la Tabella di assimilazione, il possesso del requisito relativo all’ubicazione in zona omogena A o B del proprio immobile.

La Tabella, comprensiva di tutte le informazioni su come richiedere il “bonus facciate”, è pubblicata nella sezione Scrivania - Come fare per - Ottenere Informazioni - Bonus facciate, verifica Ambiti di PSC e RUE.



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza