Tu sei qui

Centro Sportivo Arcoveggio: conclusa positivamente la Conferenza di Servizi, approvato il Progetto Definitivo.

Centro Sportivo Arcoveggio: conclusa positivamente la Conferenza di Servizi, approvato il Progetto Definitivo. Concluso il procedimento

Creato il: 11/06/2021

Aggiornato il: 30/07/2021

Si comunica che è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna n. 170, parte seconda, del 09/06/2021 l' Avviso di avvenuta conclusione positiva della Conferenza di Servizi per l'approvazione del progetto definitivo del nuovo impianto per la pallavolo e la ginnastica ritmica ed il nuovo impianto indoor per l'atletica leggera nel Centro Sportivo Arcoveggio, oggetto di Porcedimento Unico ai sensi dell'art. 53 della LR 24/2017, avvenuta con determinazione dirigenziale motivata P.G. n. 238654/2021 del 24/05/2021.   

Il progetto, che rientra tra gli interventi da realizzarsi individuati dalla mappatura delle dotazioni sportive presenti sul territorio comunale avviata col Piano Strategico dello Sport al fine di individuare le discipline sportive che soffrono di obsolescenza degli impianti sportivi e bisognosi di riqualificazione,  prevede la realizzazione di una palestra dedicata alla pallavolo e alla ginnastica ritmica adatta ad ospitare gare di livello regionale, oltre che gare di allenamento di squadre di livello anche nazionale, comprensiva di una tribuna da 390 posti, spogliatoi per gli atleti e gli arbitri; oltre alla palestra è prevista anche la realizzazione di un edificio che ospiterà la pista di atletica indoor e un parcheggio pertinenziale a disposizione di atleti e spettatori.

Il progetto definitivo è pubblicato sul sito web del Comune di Bologna nell’apposita sezione“Amministrazione Trasparente” - LL.PP, al link http://www.comune.bologna.it/lavoripubblici/servizi/123:25446/48375/ e depositato presso la Segreteria del Settore Manutenzione del Comune di Bologna. 

 



Categorie: Pianificazione urbanistica

Le altre novità in evidenza