Tu sei qui

Accesso agli atti


Per la realizzazione del cappotto termico per usufruire degli incentivi "ecobonus" devo verificare i precedenti edilizi dell'immobile?

Creato il: 25/02/2021
Aggiornato il: 23/11/2021

Il comma 13 ter dl'art.119 del D.L.34/2020 recita:

"Nella CILA sono attestati gli estremi del titolo abilitativo che ha previsto la costruzione dell’immobile oggetto d’intervento o del provvedimento che ne ha consentito la legittimazione ovvero è attestato che la costruzione è stata completata in data antecedente al 1° settembre 1967. La presentazione della CILA non richiede l’attestazione dello stato legittimo di cui all’ articolo 9-bis, comma 1-bis, del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380."


Categorie: Procedure Accesso agli atti
Tag: cappotto cappotto termico precedenti edilizi stato legittimo




Sono un cittadino, non un professionista: devo vendere casa. Posso accedere agli atti e verificare che sia tutto in ordine?

Creato il: 18/04/2018
Aggiornato il: 23/11/2021

E' possibile formalizzare la richiesta di accesso agli atti ed ottenere "copia o visione" di una pratica edilizia depositata presso gli archivi comunali, utilizzando l'apposita piattaforma informatica a ciò dedicata, previa registrazione Federa o SPID.
Una specifica scheda informativa per approfondimenti sul servizio  è consultabile qui.
Si evidenzia la possibilità di effettuare una ricerca libera dei precedenti edilizi relativi ad un certo immobile a questo link.

Per ulteriori informazioni su costi di riproduzione o pagamento di diritti di segreteria, consultare l'apposita pagina informativa.
 


Categorie: Procedure Accesso agli atti
Tag: accesso agli atti precedenti edilizi ricerca pratiche